lunedì 12 marzo 2012

Consigli di cele ♥



Oggi finalmente i miei consigli v.v oggi parliamo di chiome LOOL
Chi possiede una chioma con capelli lisci belli e curati ha sicuramente un'arma di seduzione di grande fascino, eleganza e sofisticatezza.
Tuttavia se non trattati nella maniera più giusta, i capelli lisci possono diventare un vero e proprio problema.
Per parlare di questo tipo di chiome bisogna prima distinguere tra due tipologie di capello: capelli lisci e fini e capelli folti e robusti.

Capelli fini e piatti: cure e trattamenti
I capelli lisci e fini sono molto sensibili e fragili, appaiono senza vigore e rendono complicato il compito di dar loro una forma, infatti necessitano di molto lavoro per poter rendere la capigliatura voluminosa e organizzata.
Per questo tipo di capello, il trattamento migliore è utilizzare uno shampoo volumizzante specifico che sostiene dalla radice, e anche un prodotto volumizzante, detto anche "root lifter", che alza i capelli dallo scalpo. Di solito non è un prodotto aggressivo e fa bene il suo lavoro, così si evita di utilizzare balsami e maschere che appesantiscono eccessivamente.
Per lo styling, il modo più efficace per ottenere volume, è quello di abbassare la testa quando si asciugano i capelli perchè aiuta e contrasta l'effetto gravità. Ideale è anche utilizzare degli spray o mousse volumizzanti, che danno consistenza evitando però, sieri, cere e pomate che rendono il capello untuoso e pesante.
Può servire anche giocare col colore e provare accostamenti e riflessi strategici. Sfumature poste con cura e nei posti giusti della chioma, riflettono la luce e fanno apparire i capelli più corposi.
Le stesse soluzioni coloranti che danno tono e corpo alla capigliatura, infatti, aprono la cuticola per raggiungere la parte interna del capello e gli regalano sostanze nutritive ricche. Le squame aperte fanno apparire la struttura dei capelli, una volta colorati, più spessa e grande.

Capelli folti e robusti: cure e trattamenti
Avere capelli lisci, folti e robusti è sicuramente una fortuna, ma in realtà, avere una chioma di questo tipo può essere una grande responsabilità ed è spesso difficile prendersene cura nel modo giusto.
Le numerose ciocche, infatti, se non trattate nel modo più opportuno, possono facilmente sfuggire al controllo e provocare un effetto di iper-volume e l'effetto "nè liscio nè riccio" .
L'ideale è nutrire i capelli con shampoo non aggressivi e nutrienti accompagnati da maschere e balsami idratanti e liscianti.
Inoltre i capelli folti necessitano di un taglio regolare e di stili che contengano lunghe e ampie scalature. Ciò minimizzerà il volume e darà un look più ordinato e rifinito nonostante la ricrescita.
Importante è spuntare spesso i capelli per evitare la formazione di doppie punte che, se lasciate libere di proliferare, non farebbero altro che aggiungere cresposità e disordine alla capigliatura.

Nessun commento:

Posta un commento